Ledum Palustre, rimedio naturale per evitare di essere punti dalle zanzare

Il ledum palustre (Rhododendron tomentosum) è una pianta da fiore che viene ritenuta efficace per la difesa dalle punture delle zanzare.
L’estratto di questa pianta,, è un rimedio omeopaticodisponibile in globuli di diverse concentrazioni. La concentazione del principio attivo viene misurata in diluizioni centesimali indicata dalla sigla CH.
Le diverse concentrazioni sono ottenute per passi successivi aggiungendo a 99 gocce d’acqua e alcol 1 goccia della tintura madre di partenza. In questo modo si raggiunge la diluizione 1 CH. Se poi a 99 gocce d’acqua pura si aggiunge 1 goccia della diluizione alla 1 CH si ottiene la 2 CH, e così via.
Quindi più è alto il CH meno è concentrato il preparato.
L’assunzione orale di Ledum Palustre rende l’odore del proprio sudore sgradevole ai sensibili recettori delle zanzare rendendolo un repellente naturale. State pure tranquilli che la variazione è percepita solo dagli insetti e non vi è nessuna evidenza olfattiva tra i nostri simili.
Il Ledum Palustre è disponibile in commercio in concentrazioni che vanno dai 3ch ai 200ch.
L’assunzione di questo prodotto è adatto anche per i bambini dall’età di 2 anni, ricordo sempre di verificare con il proprio medico o pediatra l’adeguatezza di ogni prodotto, specialmente quando
parliamo dei più piccoli.
Il Ledum Palustre deve essere assunto con costanza e i primi effetti si vedono a distanza di qualche giorno. L’assunzione deve avvenire a stomaco vuoto, i globuli non devono essere toccati con le
mani e sono da sciogliere sotto la lingua. E’ importante continuare ad assumerlo per tutto il periodo in cui si vuole essere protetti dalle zanzare.
Le dosi consigliate sono le seguenti: 5ch-9ch, 3 granuli alla volta per 3-4 volte al giorno Ovviamente, come spesso avviene per i rimedi omeopatici, il riscontro non è univoco.
Dipende dalla persona e dal suo metabolismo, in quanto non tutti gli individui sudano allo stesso modo.

Costantino Mazzanobile

Costantino Mazzanobile

Costantino Mazzanobile D’Aragona, docente di medicina naturale, naturopata, cristalloterapeuta, benessere termale, counselor, coach motivazionale, wellness, orientatore della promozione della salute A.S.N.O.R accreditata al MIUR (Ministero dell’Istruzione, Universit` e Ricerca), ricercatore e scrittore medico scientifico, membro del Comitato Scientifico Mondiale della Longevità, dell’Harvard Medical School USA e del polo di ricerca medico-scientifica avanzata del New York University Hospital Medical Center USA. Autore della rivista scientifica Scienza e conoscenza, Macrolibrarsi, Medwellness e RivistaDonna.
Presidente e direttore didattico e scientifico dell’Accademia Internazionale delle Scienze Naturali.   VEDI PROFILO COMPLETO
Costantino Mazzanobile

Latest posts by Costantino Mazzanobile (see all)

Costantino Mazzanobile

Costantino Mazzanobile D’Aragona, docente di medicina naturale, naturopata, cristalloterapeuta, benessere termale, counselor, coach motivazionale, wellness, orientatore della promozione della salute A.S.N.O.R accreditata al MIUR (Ministero dell’Istruzione, Universit` e Ricerca), ricercatore e scrittore medico scientifico, membro del Comitato Scientifico Mondiale della Longevità, dell’Harvard Medical School USA e del polo di ricerca medico-scientifica avanzata del New York University Hospital Medical Center USA. Autore della rivista scientifica Scienza e conoscenza, Macrolibrarsi, Medwellness e RivistaDonna. Presidente e direttore didattico e scientifico dell’Accademia Internazionale delle Scienze Naturali.   VEDI PROFILO COMPLETO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

BENVENUTO!

Metti mi piace alla nostra pagina ufficiale e resta connesso, segui tutte le notizie e le novità e dacci la tua opinione!
www.facebook.com/universodelbenessere