Prevenzione per la salute, cibi a tavola

Mai come oggi è importante salvaguardare la salute, e dobbiamo cominciare a farlo fin dalla tavola.
Intanto leggiamo bene le etichette dei prodotti alimentari che acquistiamo. Osserviamo attentamente gli ingredienti, controlliamo la scadenza, la data di produzione e le modalità di preparazione e conservazione. Le date di confezione e di scadenza devono essere tassativamente rispettate e valgono solo finchè la confezione è integra, cioè non è ancora stata aperta.
Anche gli alimenti sfusi o freschi devono avere la di scadenza, altrimenti bisogna informarsi sulle modalità di conservazione e di consumo, direttamente presso il venditore.
Leggiamo i valori calorici, nel caso ci sottoponiamo ad una dieta ipocalorica. Controlliamo che la confezione sia integra, che non ci siano rigonfiamenti, nel caso si trattasse di un barattolo, altrimenti il cibo contenuto sarebbe da buttare. Ricordiamoci che il negoziante è sempre responsabile di quello che vende, quindi è tenuto anche a sostituire confezioni deteriorate o scadute.
Ma soprattutto seguiamo le istruzioni riportate sulle confezioni per quanto riguarda le modalità di preparazione: non pretendiamo di bollire quello che invece va fritto, lamentandoci poi che il cibo non era saporito!E infine ricordiamoci di seguire sempre norme igieniche indiscusse: lavarsi sempre le mani prima di toccare il cibo, tenere ben pulita la cucina con prodotti sgrassanti ed igienizzanti, conservare il cibo in frigorifero nei reparti giusti, a seconda della temperatura di conservazione.

Costantino Mazzanobile

Costantino Mazzanobile

Costantino Mazzanobile D’Aragona, docente di medicina naturale, naturopata, cristalloterapeuta, benessere termale, counselor, coach motivazionale, wellness, orientatore della promozione della salute A.S.N.O.R accreditata al MIUR (Ministero dell’Istruzione, Universit` e Ricerca), ricercatore e scrittore medico scientifico, membro del Comitato Scientifico Mondiale della Longevità, dell’Harvard Medical School USA e del polo di ricerca medico-scientifica avanzata del New York University Hospital Medical Center USA. Autore della rivista scientifica Scienza e conoscenza, Macrolibrarsi, Medwellness e RivistaDonna.
Presidente e direttore didattico e scientifico dell’Accademia Internazionale delle Scienze Naturali.   VEDI PROFILO COMPLETO
Costantino Mazzanobile

Latest posts by Costantino Mazzanobile (see all)

Costantino Mazzanobile

Costantino Mazzanobile D’Aragona, docente di medicina naturale, naturopata, cristalloterapeuta, benessere termale, counselor, coach motivazionale, wellness, orientatore della promozione della salute A.S.N.O.R accreditata al MIUR (Ministero dell’Istruzione, Universit` e Ricerca), ricercatore e scrittore medico scientifico, membro del Comitato Scientifico Mondiale della Longevità, dell’Harvard Medical School USA e del polo di ricerca medico-scientifica avanzata del New York University Hospital Medical Center USA. Autore della rivista scientifica Scienza e conoscenza, Macrolibrarsi, Medwellness e RivistaDonna. Presidente e direttore didattico e scientifico dell’Accademia Internazionale delle Scienze Naturali.   VEDI PROFILO COMPLETO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

BENVENUTO!

Metti mi piace alla nostra pagina ufficiale e resta connesso, segui tutte le notizie e le novità e dacci la tua opinione!
www.facebook.com/universodelbenessere