SOPHIE: neoplasia delle vie urinarie
Non sono adusa ad esternare sul web fatti personali, ma ritengo doveroso testimoniare riguardo a due persone straordinarie: il prof. Costantino Mazzanobile e la dott.ssa Paola Caddeo, che con spirito caritatevole e “francescano” curano le persone e i loro animali d’affezione del tutto gratuitamente e con estrema disponibilità e gentilezza, infondendo con il loro ottimismo coraggio e serenità.
A febbraio di quest’anno, alla mia setterina irlandese Sophie, è stata diagnosticata una neoplasia delle vie urinarie in fase iniziale. Dopo gli esami del caso (TAC) non evidenzianti fortunatamente alcuna diffusione della patologia localizzata solo nella vescica, dietro consiglio del veterinario, portavo Sophie da un noto oncologo veterinario, che impostava la chemioterapia metronomica. L’oncologo sottolineava che la cura poteva solo rallentare il decorso della malattia, ma non conduceva in nessun caso alla guarigione.
Contemporaneamente, dal momento che le cure farmacologiche, non risolutive ai fini della guarigione, potevano danneggiare lo stato di salute generale di Sophie a livello renale e non solo, mi attivavo alla ricerca di una cura naturale, che potesse operare il “miracolo”.
E’ così che del tutto casualmente, dopo aver iniziato da ca. 1 mese la chemioterapia metronomica, scoprivo il sito dell’Universo del Benessere e leggevo numerose testimonianze di cani e gatti stupefacentemente guariti grazie alle cure del prof. Costantino Mazzanobile, Lo contattavo quanto prima e premurosamente mi impostava una cura molto articolata e particolare, che prevedeva l’assunzione di sostanze antibatteriche, antinfiammatorie e di rafforzamento del sistema immunitario. Nel contempo proseguivo con le due cure parallele, e notavo con soddisfazione lo stato di benessere di Sophie, che meravigliava anche i veterinari; venivano effettuati controlli mensili : analisi del sangue, che rivelavano una buona condizione di salute con valori nella norma ed ecografie, che confermavano lo stabilizzarsi della patologia A luglio sospendevo la chemioterapia metronomica, che aveva nel frattempo causato problematiche intestinali, e non la riprendevo più, affidandomi esclusivamente al protocollo terapeutico del prof. Mazzanobile. I successivi controlli del sangue ed ecografici confermavano la staticità della patologia; nonostante l’ispessimento della parete vescicale aumentato nel tempo, gli ureteri non venivano bloccati.
Io sono contenta della buona qualità di vita della mia cagnolina; la patologia sussiste sempre, ma l’importante è che non progredisca o, merito di queste cure, possa addirittura regredire. Sophie è molto attiva e felice e anche quest’estate mi ha accompagnato volentieri e senza fatica in tutte le escursioni di alta montagna. Speriamo che sia ancora così per tanto, tanto tempo.
Grazie infinite.
Patrizia
- PETER: Tumore alla Milza (Sospetto emangiosarcoma splenico) - martedì 12 Settembre2023
- THIAGO : linfoma sottocutaneo di tipo NK - martedì 18 Luglio2023
- LORD SAMMY: un ritorno alla vita - mercoledì 24 Maggio2023