La Geopatia e le Geopatologie

Con il termine Geopatie si intendono tutti quegli effetti generati dal suolo normalmente negativo che influenza gli esseri viventi a causa del loro stazionamento sul territorio.

La Geopatologia è invece quella branca della medicina che studia le malattie generate per influenza del luogo in cui le persone si trovano a vivere o a stazionare stabilendone la diagnosi e cura.

I punti Geopatici sono rappresentati da particolari zone del terreno dove esistono delle condizioni che chiameremo anomale per via dell’esistenza di falde acquifere e fratture geologiche, cavità sotteranee, oppure esiste un aumento della radioattività naturale dovuta all’irregolarità o deformazione del campo magnetico terrestre.

Ricerche sistematiche furono svolte dal dott. Ernst Hartman studioso tedesco dell’università di Heidelberg. Il luminare fece conoscere la pericolosità che sovrasta ogni persona che si trovi a stazionare peggio ancora vivere in zone geopatogene.

La salute dell’uomo dipenderebbe in modo condizionante dal luogo dove vive e dove abita di fondamentale importanza è la posizione del letto e il luogo in cui si lavora, in quanto sono siti di pià alta frequenza giornaliera.

Esistono test per verificare la presenza di punti geopatici o nodi di Hartman e per capire se disturbi ritenuti cronici possano derivare proprio da una zona Geopatica.

Costantino Mazzanobile

Costantino Mazzanobile

Costantino Mazzanobile D’Aragona, docente di medicina naturale, naturopata, cristalloterapeuta, benessere termale, counselor, coach motivazionale, wellness, orientatore della promozione della salute A.S.N.O.R accreditata al MIUR (Ministero dell’Istruzione, Universit` e Ricerca), ricercatore e scrittore medico scientifico, membro del Comitato Scientifico Mondiale della Longevità, dell’Harvard Medical School USA e del polo di ricerca medico-scientifica avanzata del New York University Hospital Medical Center USA. Autore della rivista scientifica Scienza e conoscenza, Macrolibrarsi, Medwellness e RivistaDonna.
Presidente e direttore didattico e scientifico dell’Accademia Internazionale delle Scienze Naturali.   VEDI PROFILO COMPLETO
Costantino Mazzanobile

Latest posts by Costantino Mazzanobile (see all)

Costantino Mazzanobile

Costantino Mazzanobile D’Aragona, docente di medicina naturale, naturopata, cristalloterapeuta, benessere termale, counselor, coach motivazionale, wellness, orientatore della promozione della salute A.S.N.O.R accreditata al MIUR (Ministero dell’Istruzione, Universit` e Ricerca), ricercatore e scrittore medico scientifico, membro del Comitato Scientifico Mondiale della Longevità, dell’Harvard Medical School USA e del polo di ricerca medico-scientifica avanzata del New York University Hospital Medical Center USA. Autore della rivista scientifica Scienza e conoscenza, Macrolibrarsi, Medwellness e RivistaDonna. Presidente e direttore didattico e scientifico dell’Accademia Internazionale delle Scienze Naturali.   VEDI PROFILO COMPLETO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

BENVENUTO!

Metti mi piace alla nostra pagina ufficiale e resta connesso, segui tutte le notizie e le novità e dacci la tua opinione!
www.facebook.com/universodelbenessere