KIRA: boxer di 12 anni e mezzo con massa polmonare e metastasi ridotta in un mese e mezzo

Lei è la mia Kira, oggi, 22 dicembre 2021, compie 12 anni e 5 mesi.
A ottobre ha avuto un malore, le successive visite mi hanno informata che nel polmone destro si era formata una massa, di 6 cm. Aveva un versamento toracico e dalle lastre erano già visibili delle formazioni che i medici riconoscevano come probabili metastasi. Il veterinario mi disse quali potevano essere i protocolli da seguire. Per capire bene di che tipo di tumore si trattasse serviva una tac, con stadiazione, dopo la quale si doveva decidere se operare ( qualora fosse operabile, ma la presenza di metastasi bocciava già questa probabilità) e procedere con la chemioterapia. Nonostante il mondo mi sia crollato addosso, tanto io la amo, sono riuscita a restare lucida e immediatamente mi sono sentita sicura di cosa era giusto fare per lei. Nessuna chemioterapia, nessuna operazione e di conseguenza, nessuna tac. Kira è anziana, ha avuto una vita lunga e bellissima, non volevo passasse il tempo che le restava in giro per cliniche, o devastata dagli effetti collaterali di farmaci così pesanti. Con una situazione del genere chiunque ( ho consultato svariati veterinari) escludeva una guarigione, anche con la chemioterapia. Se si trattava solo di allungarle la vita,  volevo che questa vita fosse serena e spensierata, fino al momento di decidere per lei, per non farla morire soffocata. Ho passato qualche giorno chiusa nel dolore, dopo tutti questi anni non riuscivo a farmene una ragione che stesse succedendo così, all’improvviso. Anche perché lei, fondamentalmente, stava bene. Chiunque la vedeva non ci credeva che aveva 12 anni. Faceva le sue lunghe passeggiate, giocava, sempre allegra e piena di voglia di vivere. Ho iniziato a fare ricerche, volevo supportare con terapie naturali che la aiutassero a vivere bene ciò che le restava da vivere. Attraverso la nostra osteopata ( che tratta kira con agopuntura da due anni) abbiamo consultato un veterinario che si occupa di terapie  omotossicologiche. Tutte robe fitoterapiche e omeopatiche. Poi, cercando su internet ho trovato il sito ” Universo del benessere” e il dottor Costantino  Mazzanobile, dove ho letto tantissime testimonianze di cani e gatti migliorati e addirittura guariti con il suo protocollo ( un protocollo americano basato solo su rimedi naturali ). L’ho contattato, lui mi ha risposto subito, con gentilezza  e gratuitamente ( è un francescano) mi ha dato una terapia. Mi ha detto di parlare con Paola che si occupa degli ordini e lei con tanta gentilezza e disponibilità mi ha sempre risposto ad ogni domanda, ogni dubbio, mi ha spiegato il perché e per come di ogni prodotto. Ho subito iniziato questa terapia e di seguito  , ho aggiunto anche la cannabis terapeutica.
Sono passati 2 mesi dalla diagnosi e dall’inizio della terapia omotossicologica, un mese e mezzo dall’inizio di quella del dottor Mazzanobile e poco meno dall’inizio del cbd. In questi due mesi kira non ha mai sviluppato tosse o avuto difficoltà respiratorie, come mi avevano previsto rispetto alla situazione disastrosa che vedevano da lastre ed ecografie. Il suo polmone destro non funzionava più. Nel frattempo ha preso peso (era dimagrita tanto), ogni settimana che passava sembrava sempre più in forma.
Bene, ieri era il giorno del primo controllo.
Il mio veterinario non sapeva che nel frattempo io avevo iniziato terapie di supporto. Ed è rimasto esterrefatto quando la massa non era più visibile né con la lastra, né con l’ecografia. Attraverso il confronto con le lastre e l’eco di due mesi fa, dove si vedeva una bella palletta di 6 cm, si è dovuto impegnare per trovarla e misurarla. IL TUMORE ORA È DI 1,5 CM. Sono ancora visibili due piccole lesioni che potrebbero essere le metastasi, ma il dato certo è che, quella più grande che ritenevano il tumore principale, è regredito! Il mio veterinario era sbalordito! Dice che nella sua carriera non gli era mai capitata una cosa del genere, che i tumori sono espansivi, quindi tendono a crescere. Purtroppo, non avendo fatto la tac non sappiamo che tipo di tumore era, ma chiunque ha visto quelle lastre mi ha detto che era un tumore, che Kira non aveva speranze.
Non posso dire che sia guarita del tutto, posso solo constatare il dato oggettivo che la massa si è ridotta e che lei attualmente sta benissimo. Il versamento, che mi avevano pronosticato sarebbe aumentato, è completamente sparito. Infatti lei respira bene. Continueremo queste terapie che non hanno nessun effetto collaterale e ripeteremo i controlli fra 3 mesi.
Io sono molto positiva! Volevo lei vivesse bene fino alla fine, ma in realtà, la sua forza e la mia tenacia mi hanno dato un risultato che ha superato ogni mia aspettativa. Il mio cuore è pieno di gioia, ancora stento a crederci.
Spero che la mia esperienza sia utile a qualcuno. Non esitate a contattare Paola e il dottor Mazzanobile, sono persone fantastiche, sempre disponibili e caritatevoli. Io non so come ringraziarli, perché mi hanno dato sempre speranza e supporto.
Non esiste solo la chemioterapia. Kira ne è la prova vivente! Spero di potervi dare altri buoni aggiornamenti, ma sono molto positiva.

Buon Natale a tutti voi e un augurio speciale a Paola e al dottor Costantino .

 

Costantino Mazzanobile

Costantino Mazzanobile

Costantino Mazzanobile D’Aragona, docente di medicina naturale, naturopata, cristalloterapeuta, benessere termale, counselor, coach motivazionale, wellness, orientatore della promozione della salute A.S.N.O.R accreditata al MIUR (Ministero dell’Istruzione, Universit` e Ricerca), ricercatore e scrittore medico scientifico, membro del Comitato Scientifico Mondiale della Longevità, dell’Harvard Medical School USA e del polo di ricerca medico-scientifica avanzata del New York University Hospital Medical Center USA. Autore della rivista scientifica Scienza e conoscenza, Macrolibrarsi, Medwellness e RivistaDonna. Presidente e direttore didattico e scientifico dell’Accademia Internazionale delle Scienze Naturali.   VEDI PROFILO COMPLETO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

BENVENUTO!

Metti mi piace alla nostra pagina ufficiale e resta connesso, segui tutte le notizie e le novità e dacci la tua opinione!
www.facebook.com/universodelbenessere