YORK: affetto da una probabile malformazione congenita che causa le crisi epilettiche

Ciao a tutti, mi presento, sono York, Shitzu di 3 anni compiuti. Nel primo biennio di vita le cose sono andate splendidamente. Nella famiglia dove sono stato accolto e dove vivo,  quotidianamente mi vengono assicurati lauti pasti, piacevoli passeggiate, pomeriggi di coccole e relax nella mia cesta preferita oltre a tanto calore e affetto. Il carattere per natura fiero e il mio temperamento impavido mi consentono di contraccambiare proteggendo i miei familiari e sorvegliare attentamente casa e giardino. In città infatti mi conoscono tutti.

Improvvisamente però un tardo pomeriggio di Ottobre 2019 accade una cosa strana, con la schiuma alla bocca ho delle strane convulsioni. Sembrava un episodio passeggero ma……il fenomeno purtroppo si ripeterà copiosamente. La corsa notturna in una clinica specializzata metterà me e i membri della mia famiglia di fronte alla diagnosi che ci investe come una doccia gelata, ancora intontito di tranquillanti e disteso sul lettino al termine della visita sento proferire dal veterinario le seguenti parole:……….” York è affetto da una probabile malformazione congenita che causa le crisi epilettiche, si presentano sporadiche o a grappolo, purtroppo non esiste una vera e propria cura ma solo dei farmaci che ne possono rallentare il fenomeno”.

Il problema si ripresenterà in forma sempre più violenta ed estemporanea spegnendo di volta in volta le false speranze di una apparente ritrovata normalità. Seguiranno numerosi accertamenti e altre corse in ambulatorio. Il protocollo farmacologico con cui venivo curato non sortiva più gli effetti sperati.

Lo scorso autunno la situazione stava precipitando in modo quasi irreversibile, le crisi erano ormai una costante, cadenzata da frequenze sempre più allarmanti. Senza tregua. Ero provato. La mia indole esuberante era solo uno sbiadito ricordo, mi reggevo a stento. C’era apprensione, percepivo le persone attorno a me preoccupate, ascoltavo lunghe telefonate con lo specialista di turno ma nessuna di queste era risolutiva, non si trovava il bandolo della matassa, la soluzione non saltava fuori. Per un attimo ho temuto il peggio, dover rinunciare definitivamente ai miei cari……………………………..Poi un bagliore, eccola la luce in fondo al tunnel !!!
Un pomeriggio di fine Ottobre, esattamente un anno dopo aver scoperto il disturbo che mi affligge, mentre sonnecchiavo a zampe incrociate nella speranza remota di non avere altre crisi, in casa prendono contatto con degli amici, i proprietari di Lucky, la cui testimonianza si trova in queste stesse pagine. A seguire due lunghe telefonate, con la Sardegna.
I nomi degli interlocutori che non avevo mai udito prima li sento però distintamente: si tratta del Dottor Costantino Mazzanobile e della Dottoressa Paola Caddeo. Il tono è gioviale, le parole di sconforto lasciano ben presto spazio a fiducia e speranza. Qualche giorno dopo arriva a casa, puntualissima,  una scatola che contiene alcuni prodotti per me che mi verranno somministrati unitamente ad un regime alimentare più equilibrato ed affine alla mia patologia. E’ la fine di un incubo. In qualche settimana riacquisto vitalità,  tono e peso forma.
La vita riprende a sorridermi, le crisi scompaiono, lo spirito giocoso e battagliero torna a ravvivarsi in me, ritorno ad un’esistenza normale. La mia gratitudine è immensa tanto quanto la professionalità e disponibilità accordate. Grazie Costantino e Grazie Paola. Riconoscente anche a nome di Marilena, Mario, Michi e Ale.  York
Costantino Mazzanobile
Latest posts by Costantino Mazzanobile (see all)

Costantino Mazzanobile

Costantino Mazzanobile D’Aragona, docente di medicina naturale, naturopata, cristalloterapeuta, benessere termale, counselor, coach motivazionale, wellness, orientatore della promozione della salute A.S.N.O.R accreditata al MIUR (Ministero dell’Istruzione, Universit` e Ricerca), ricercatore e scrittore medico scientifico, membro del Comitato Scientifico Mondiale della Longevità, dell’Harvard Medical School USA e del polo di ricerca medico-scientifica avanzata del New York University Hospital Medical Center USA. Autore della rivista scientifica Scienza e conoscenza, Macrolibrarsi, Medwellness e RivistaDonna. Presidente e direttore didattico e scientifico dell’Accademia Internazionale delle Scienze Naturali.   VEDI PROFILO COMPLETO

BENVENUTO!

Metti mi piace alla nostra pagina ufficiale e resta connesso, segui tutte le notizie e le novità e dacci la tua opinione!
www.facebook.com/universodelbenessere